TRASFORMAZIONE:
La Nocciola cruda e calibrata viene pesata e introdotta nel Tostino dove avviene la tostatura.
Successivamente, in base alle nostre esigenze di utilizzo, verranno trasformate in semplici Nocciole Tostate, in granella, farina, in pasta o creme spalmabili.
Ancora calde le nocciole vengono scaricate nella camera di raffreddamento dove, per mezzo di un getto continuo di aria fredda, la Nocciola si separa dalla sua pellicola rimanendo pulita.
Trasferite in contenitori, le Nocciole, vengono selezionate a mano in modo da lasciare solo il prodotto idoneo alla successiva fase di lavorazione.
Le Nocciole più grandi raggiungono il confezionamento, mentre quelle più piccole vengono trasformate in granella o farina con la nostra granellatrice, e successivamente confezionate sottovuoto in diversi formati.
Tramite il Mulino a Sfere, utilizzando la farina di Nocciola Piemonte IGP, produciamo la Pasta di Nocciole, che viene richiesta soprattutto in gelateria e pasticceria.
Nel nostro laboratorio si producono creme spalmabili con l’aggiunta di ingredienti di ottima qualità, che le conferiscono un gusto e profumo ineguagliabili.
Le fasi finali sono l’invasettamento, che avviene grazie all’ausilio di un’invasettatrice pneumatica, l’etichettatura e la parte più importante….
Il posizionamento del nostro sigillo di garanzia.